Eccoci a fine anno e la nuova avventura con il Basketlandia cominciata alcuni mesi fa, si sta fermando per le faste natalizie e anche se il campionato under 17 open non ha ancora compiuto il giro di boa si possono tirare alcune considerazioni.
La squadra ha iniziato con non pochi problemi, con alcuni ragazzi che all’inizio dell’avventura volevano aggregarsi alla comitiva per poi defilarsi con scuse varie che non si sono ancora ben capite.
Ma andiamo con ordine. Nel torneo 2009/10 il Basketlandia vince il campionato regionale veneto aggiudicandosi il diritto di poter allargare i confini di gioco, confrontandosi anche con squadre di altre province venete e non solo di Padova, rendendo il campionato più avvincente e sicuramente più difficile. Servono energie nuove perchè a tale campionato possono partecipare solo le annate 94-95 con aggiunta dei 96. Arrivano alcuni rinforzi dal Petrarca, dal Vigodarzere e dal Top Abano e anche se con poche unità e sotto la guida di mister Carnaccini, affrontiamo questo difficile cammino.
Si affrontano squadre di varie province:
Treviso con Vigor Conegliano, Ruker, Trevigiana, Montebelluna;
Vicenza con Basket Giovane;
Verona con Buster, Arilica;
Venezia con Jesolosandonà, Martellago, Pool Venezia, Dolo, Leoncino;
Padova con Vigonza, Basketlandia.
Tutte ottime formazioni.
Fino adesso si sono concluse 10 gare con all’attivo 7 vittorie e 3 sconfitte.
Andiamo a presentare i componenti del gruppo e li mettiamo in ordine di numero.
# 6 BARETTA LUCA “ Baretz”
Classe ’94 altezza 172, proviene dal Petrarca Padova, gioca come play. Giocatore molto veloce e tenace, una buona posizione in campo anche se con una prerogativa alle conclusioni affrettate.
# 11 MALACHIN LUCA “Malaka, Mala”
Classe ’96 altezza 193 giocatore del Basketlandia, gioca come ala/pivot. Impegato pure nel campionato under 15, fa parte della Selezione del Veneto di categoria. Buon rimbalzista ma la sua giovane età si nota contro i più vecchi e esperti avversari. Deve essere più deciso e meno “mollaccione”. Futuribile.
Classe ’94 altezza 182 giocatore del Basketlandia gioca come guardia. Gambe e mani velocissime, sempre appiccicato all’avversario sul quale recupera molte palle. Deve migliorare nel tiro
# 16 ALLEGRO SIMONE “Simo”
Classe ’95 altezza 185 proviene dal Petrarca Padova, gioca come play/guardia. Buon trattamento della palla e veduta di gioco. Molti rimbalzi sotto canestro e con tante palle recuperate, assistman della squadra. “Gran chiacchierone” con gli arbitri.
# 18 ZAMPIERI TOBIA “Toby, Theanswer”
Classe ’94 altezza 182 proviene dalla Virtus Padova, gioca come ala. Giocatore veloce e anche lui predilige le conclusioni affrettate. Buona abilità in attacco e deve discriminare meglio le scelte. Ottimo PR.
# 19 PAOLETTA MARIO “Paoletz”
Classe ’94 altezza 175 proviene dal Vigodarzere, gioca come play. Buon controllo di palla. Deve aumentare sicurezza e pressione difensiva, acquisire un ancor migliore passo in attacco.
# 20 FIORIN DIEGO “Diego”
Classe ’94 altezza 185 giocatore del Basketlandia gioca come play/guardia. Buon giocatore con un bel controllo della palla e nel 1 contro 1. Temperamento istintivo con qualche esuberanza.
# 25 HUEBER LEOPOLDO “Leo”
Classe ’94 altezza 194 proviene dal Petrarca Padova, gioca come pivot. Buona posizione spalle a canestro e buon rimbalzista. Deve aumentare il suo bagaglio spalle a canestro.
Classe ’94 altezza 180 proviene dal Top Abano, gioca come ala. Giocatore molto volenteroso.
# 28 CASTALDO GIACOMO “ Zio Jack”
Classe ’94 altezza 182 proviene dal Petrarca Padova, gioca come guardia. Grande fisicità nelle marcature a uomo.
# 29 MARAN ELIA “ Gnagnis” Capitano
Classe ’94 altezza 183 giocatore del Basketlandia, gioca come ala. Buon controllo di palla e buon giocatore nel 1 contro 1, deve migliorare il tiro quando pressato e in difesa specie su attacco senza palla
# 4 TEOLATO LUCA “ Ciccio”
Classe ’96 giocatore del Basketlandia. Solo qualche piccola apparizione ma in attesa del battesimo
# 15 VENTURA LORENZO “Lory”
Classe ’96 giocatore del Basketlandia. Solo qualche piccola apparizione Già battezzato per aver realizzato il suo primo canestro.
Classe ’96 giocatore del Basketlandia. Solo qualche piccola apparizione Già battezzato per aver realizzato il suo primo canestro.
Auguro a tutti un felice Natale e un Buon Anno.
Ci ritroviamo in palestra il 4 gennaio con allenamento dalle ore 11,00 alle 13,00 e i giorni successivi.
Per chi volesse allenarsi anche la settimana dopo il Natale lo farà con gli under 19