venerdì 23 settembre 2011

SALUTI A TUTTI

Un caloroso saluto a tutti gli appassionati di basket che visitano questo sito. Mio figlio Simone ha cambiato squadra e giocherà con un'altra società, pertanto interrompo l'attività su questo blog per aprirne un'altro con diversi colori. Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi e vi invito a visitare il mio nuovo blog http://virtusunder17ecc.blogspot.com
Buon basket a tutti

lunedì 11 luglio 2011

Prossimo campionato 2011/2012






sabato 11 giugno 2011

I dioss

Simone Allegro, Toson Andrea, Fiorin Diego, Baretta Luca Maran Elia, Ecco qui i nostri DIOSS che al torneo di Selvazzano "SELVA II" si stanno ben comportando; nella prima serata vincono tre incontri su cinque contro formazioni che vantano centimetri , chilogrammi ed esperianza  rispetto a loro, infatti sono squadra più giovane del torneo con tutti '94 e un '95. 
Per la cronaca i Dioss sono arrivati 2° nel loro girone dietro ai poi vincitori del torneo, che nella seconda fase si sono riconfermati vincitori; I Dioss hanno perderso i due successivi incontri e classificandosi al 6° posto nella classifica finale.
Durante il torneo i due fratelli Allegro Luca e Simone si sono pure scontrati con la vittoria del più giovane Simone.

giovedì 9 giugno 2011

Serata conclusiva




giovedì 26 maggio 2011

Un pò di statistiche











lunedì 16 maggio 2011

Finale regionale Under 17 Open




Basketlandia  - Jesolosandonà    65 - 51
parziali  17-13   11-14   20-10   17-14
Arbitri: Giacon di Maserà; Carpanese di Padova
Basketlandia
Teolato ne, Baretta 13, Malachin 2, Toson 4, Allegro 13, Paoletta, Fiorin 16,  Fantin ne, Hueber 15, Rampon, Castaldo, Maran (k) 2. All.re Carnaccini
Jesolosandonà                    
Fassetta, Montagner F, Padovan 4, Tridente(k) 13, Franceschi 2, Barbieri 4, Girardi, Lorenzon 16, Niero,  Shihadeh, Maestrello 8, Montegner G 4. All.re Fioretti


Note
Falli: 17 fatti 28 subiti  (Allegro e Hueber 2/6)
Rimbalzi 20 diff/ 6 off (Hueber 8/4)
Palle perse 16
Palle recuperate 14 (Allegro 5)
Tiri liberi   13/26  50% (Hueber 5/8)
Tiri da 2   17/44  39% (Hueber 5/8)
Tiri da 3   6/12 50% (Baretta 2, Allegro 2, Fiorin  2)
Valutazione di squadra 62 (Hueber 23 Allegro 18)


Foto di Simone


Ecco il commento dopo una notte insonne, causa i mangerecci festeggiamenti e un problema tecnico avvenuto mentre scaricavo le foto che d’un tratto sono scomparse mettendomi in apprensione per la perdita. Poi il  figlio, tecnico di computer mac riesce e recuperare le foto che prontamente ho inserito.
Ragazzi che stagione… lunga, complicata, a tratti difficile ma che in un colpo di spugna  tutto scompare, con la gioia che il campo di basket ci ha dato.
Sabato la gara ci ha visto vittoriosi contro il Vigonza ma ci ha portato via un po’ di energie e a fine gara molti ragazzi son pieni di crampi alle gambe e accusano un po’  di dolori qua e là risultato della battaglia appena finita, perche il Vigonza non ci ha regalato nulla, anzi erano favoriti dal pronostico e dai risultati ottenuti durante il campionato con 2 sconfitte negli scontri diretti.
Dall’altra semifinale Jesolo vince di misura contro il Leoncino Mestre e ci si prospetta un altro incontro dove partiamo da sfavoriti visto che pure Jesolo in campionato si è classificato al secondo posto e vanta un organico di prima scelta. Ma anche in questo caso non avendo niente da perdere,  ci mettiamo l‘anima e la consapevolezza di almeno provarci.
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni e dopo la presentazione delle squadre e ascoltato l’inno d’Italia si comincia con la palla a due e subito canestro di Jesolo, che dopo una conclusione sbagliata del Basketlandia ecco subiamo una altro canestro, ma Fiorin porta subito in parità il punteggio con azioni veloci e tiri dalla lunga distanza, preludio che la gara non avrà grossi distacchi. Le difese sono molto strette e si ha molta difficoltà ad andare a canestro. Il primo quarto finisce con Basketlandia in vantaggio di 4 punti sui 17-14. Nel secondo quarto i veneziani mettono più pressione, creando difficoltà nel far girare la palla e riescono ad accorciare il punteggio che si chiude sul 28- 27 per Padova.
Al rientro dagli spogliatoi Basketlandia prova ad allungare ma viene subito ripresa e di nuovo Jesolo si fa sotto. Alla fine del quarto tre triple in sequenza (2 Allegro e 1 di Baretta) porta il Basketlandia ad un primo serio allungo e si va al riposo sul 46-37.
Ora la gara si mette sui binari giusti per Padova che controlla il gioco di Jesolo cercando di abbassare i ritmi dell’incontro e difende a zona per costringere a far fatica ai lunghi sotto canestro chiudendo tutti i varchi.
Poi l’arbitro Giacon fischia la fine dell’incontro e quello che ad inizio anno era solo un bel sogno diventa realtà: Basketlandia è campione regionale, sovvertendo un pò i pronostici della vigilia ma ancora una volta stabilisce che oltre alla tecnica, la voglia di vincere mettendoci il cuore, porta a risultati inaspettati.
Ora godiamoci questo momento consapevoli che questo fine settimana è stato l’ultimo per molti giocatori che forse torneranno alle rispettive società di appartenenza o cambieranno società, altri sento che smetteranno di giocare cambiando sport, ma nella mente rimarranno questi bei momenti passati assieme.

domenica 15 maggio 2011

JSDB - J.B. Leocino: 63-60

JESOLOSANDONA' - J.B. LEONCINO 63-60


Parziali (19-20 17-6 10-8 17-26)
Arbitri: Bagatella e Franzolin di Conselve

l successo nella gara di semifinale contro il Leoncino permette alla formazione U17 open di giocarsi il titolo di campione regionale (domenica 15 ore 18 al Palazzetto di Vigonza) contro Basketlandia Padova, che a sorpresa ha sconfitto i padroni di casa dell'Union Vigonza.
Dopo un primo periodo equilibrato (19-20) JSDB chiude le proprie maglie difensive nei 20' centrali (parziale di 27-14) ed all'ultimo riposo il vantaggio biancazzurro è di 12 punti (46-34). Nell'ultimo periodo JSDB prova l'allungo vincente: sembra fatta sul 60- 43 a 5' dal termine ma un improvviso black-out dei biancazzurri consente ai mestrini di riavvicinarsi ed arrivare ad una tripla dal pareggio nell'ultima azione; il tentativo non va a buon fine e così JSDB può gioire per la vittoria conquistata.

JESOLOSANDONA': Fassetta 0, Montagner F. 0, Padovan 3, Tridente 18, Franceschi 4, Barbieri 6, Girardi 0, Lorenzon 4, Niero 0, Shihadeh 4, Maestrello 6, Montagner G. 18. All. Fioretti

J.B. LEONCINO: Danesin 0, Zorzi 15, Cazzola 0, Bacchin 0, Padoan 6, Rossato 16, Ceccon 0, Zanchi 0, Pastore 2, Rampado 4, Rossi 6, Freschi 11. All. Schiavon

sabato 14 maggio 2011

SIAMO IN FINALEEE









Vigonza  -  Basketlandia    68 - 77
parziali  14-21  23-10  19-29  12-17
Arbitri: Zanon di Padova, Virikovic di Badia Polesine

Vigonza
Trevisi 5, Mindru, Savarese 4, Negro 2, Schiavon (k) 6, Rigon, Marinello10, Sarto 5, Salmaso 13, Toson 8, Maran 12, Beccaro 3. All.re Salvato, Aiuto all. Capellato

Basketlandia
Teolato ne, Baretta 17, Malachin, Toson 4, Allegro 12, Paoletta, Fiorin 20, Fantin ne, Hueber 9, Rampon ne, Castaldo, Maran (k) 15. All.re Carnaccini

L'armata Brancaleone del Basketlandia vince contro il Vigonza con una bellissima prestazione e vola nella finale  di domani contro la vincente Jesolo-Leoncino

Note
Falli: 27 fatti 36 subiti (Allegro 4/10)
Rimbalzi 23 diff/ 9 off (Hueber 8/3 )
Palle perse 24
Palle recuperate 11
Tiri liberi   24/46  52% (Fiorin 9/14)
Tiri da 2   19/51  37% (Maran 7/11)
Tiri da 3   5/10  50% (Baretta 1,Allegro 1, Fiorin 3)
Usciti per 5 falli (Toson)
Valutazione di squadra 48 (Baretta 15 Fiorin 13)


Foto di papà Maran


Contro tutti i più rosei pronostici, i ragazzi di Carnaccini riescono nell’impresa di battere i forti ragazzi di Salvato, che ha dominato per tutto il campionato under 17, lasciando solo 2 punti a Conegliano. Questi 10 ragazzi ( uno lo si è perso per strada) più altri tre ’96 che si allenano con loro, e si sono impegnati  durante tutto l’anno per raggiungere un posto al sole e per ben figurare in questo campionato. Al termine di questa competizione con 19 vittorie e 7 sconfitte, il Basketlandia termina al 3° posto in compagnia di Leoncino e Conegliano, ma rispettando il regolamento sugli scontri diretti, concludiamo al 4° posto che ci porta alla semifinale da disputare proprio in casa del Vigonza.
Quintetto Baretta, Allegro, Fiorin, Hueber, Maran. La gara inizia in modo disastroso con tutte le conclusioni che non entrano e con  Vigonza che invece  realizza ad ogni incursione; il risultato ci vede dopo pochi minuti sull’1-10. Baretta e compagni cominciano allora a difendere con più intensità riuscendo ad impensierire gli avversari, finendo il primo quarto per 21-14, con gran spolvero di Baretta che chiude con una tripla (13 punti nel quarto).
Il secondo quarto inizia ancora con il Basketlandia che prova ad allungare, ma Vigonza con un gioco più veloce trova impreparata la difesa e recupera tutto il divario andando al riposo lungo in vantaggio di 6 punti sul 37 a 31.
Al rientro dagli spogliatoi il Basketlandia recupera subito la differenza di punti e si gioca punto a punto per tutto il terzo quarto. 56-60 per Basketlandia alla fine del tempo.
E inizia l’ultimo quarto con il Basketlandia che mettendosi a zona, pone in difficoltà Vigonza, il quale fatica da matti a portare a termine le azioni permettendoci così di gestire al meglio il gioco e chiudendo l’incontro con la vittoria del Basketlandia per 77-68.
Tale risultato comporta per il prossimo anno l’iscrizione al campionato eccellenza.
Tra poche ore giocheremo contro Jesolo e anche qui partiamo sfavoriti per quanto riguarda altezza, chilogrammi e panchina… ma ciò non toglie che la nostra armata Brancaleone non faccia un altro sgambetto alla compagine di Venezia.
Comunque vada, siamo consapevoli delle nostre debolezze ma anche delle nostre forze e al termine della gara potremo in ogni caso gioire per quello che abbiamo fatto durante tutto l’anno. Molti ragazzi cambieranno categoria, altri torneranno alle rispettive società di appartenenza, altri smetteranno di giocare, ma potremmo dire… “ci siamo divertitiii!!!”
Riporto qui alcune cose che si sono scritti via internet i ragazzi che dopo questa esperienza avranno qualche amico in più..

2 parole. Rigà siamo diventati un gruppo o forse mai lo siamo stati. Molti di noi smetteranno o andranno via domani sarà molto probabilmente l'ultimo week-end da squadra ma per sempre amici.. vi ringrazio di tutto andiamo a vincere per l'ultima volta

Domani forse la ultima partita dell'anno... siamo sfavoriti ma io ci sto credendo sempre di più! Tutti dicono che siamo una squadraccia ma nn è cosi! é stato un anno spettacolare con voi mai divertito così tanto e voglio dare anche l'anima x vincere dai tosi che ce la facciamo! Viene giù il palazzetto domani! ahn Leo tirami na schiacciata domani grz ;) cazzo Diego dopo il tuo stato sul gruppo mi sto gasando da morire! :) dai tosi che vinciamo Diego; Simo;Tosa;Il Capitano Cavagnis; Leo; Jack; Paoletz; Ciccio; Malac; Venturelli; e il mona di Fabrizo! :D
Metto anche te Tobi xk sei stato uno di noi e ti vogliamo bene!
Vi voglio bene ragazzi
ahn un'altra cosa che nn può mancare:
DIOSSSS!

Elia GnaGnis Punch Bravo diego! Dai ragazzi vinciamoo!!!!

E andiamoooo!!! :)


vinto o perso?

Grazie a tutti ragazzi! Anno indimenticabile, domani peró andiamo a vincere!!!

giovedì 12 maggio 2011

DAL SITO FIP

10 Maggio 2011
Under 17 Open - Final Four Campione Regionale.
Si svolgeranno a Vigonza (Padova) presso il Palazzetto dello Sport di via Paolo VI 16 ospiti dellaPolisportiva Union Vigonza, le Final Four valide per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Veneto del campionato Under 17 maschile girone Open.

Il programma delle gare di Semifinale prevede:
SABATO 14 MAGGIO 2011- ore 16:30 - Pol. Union Vigonza vs. A.S. Basketlandia (1ª semifinale)
- ore 19:30 - JesoloSandonà Basket vs. Junior Basket Leoncino (2ª semifinale)
In occasione della particolare giornata interamente dedicata alle gare di semifinale, durante l’intervallo previsto fra i 2 incontri, la Società ospitante farà disputare una "partita-esibizione" alle 2 formazioni dei nati nel 2001 e 2002 del proprio Centro Minibasket.

La gara di Finale sarà giocata, sempre presso il medesimo impianto, come di seguito indicato:

DOMENICA 15 MAGGIO 2011
- ore 18:00 - Finale 1°/2°

martedì 3 maggio 2011

FINAL FOUR

La finale 1°/2° posto si giocherà domenica alle ore 18:00. Non è prevista la finale 3°/4° posto

Classifica ultima giornata


domenica 1 maggio 2011

Classifica finale


Ultima gionata Basketlandia-Trevigiana

Basketlandia - Trevigiana    71 - 39
parziali  18-10  19-7  20-8  14-14
Arbitri: Zanon di Padova, Chiodi di Selvazzano

Basketlandia
Teolato, Baretta 15, Malachin 5, Toson 7, Allegro 13, Fiorin 16, Fantin, Hueber 10, Rampon, Castaldo 2, Maran (k) 3. All.re Carnaccini

Trevigiana
Negro L. 3, Negro D, Boscarato(k) 6, Casagrande 2, Lateana 2, Catalano 14, Piccoli 5, Schiochetto 1, Gallina 6. All.re Gallina

Note
Falli: 15 fatti 17 subiti
Rimbalzi 26 diff/ 6 off  (Hueber 9/3)
Palle perse 14 (Maran 4)
Palle recuperate 14 (Toson 5)
Tiri liberi   9/15  60% (Baretta 5/6)
Tiri da 2   25/64  39% (Toson 4/5, Fiorin 5/11)
Tiri da 3   4/11  36% (Baretta 2, Allegro1, Fiorin 1)
Valutazione di squadra 59 (Hueber 21, Fiorin 15)

sabato 30 aprile 2011

Ultima giornata

Gara importante per i ragazzi di coach Carnacini che con la vittoria porterebbe il Basketlandia alle Final Four di Vigonza. Ci sono comunque 4 squadre ancora in lizza per i due posti disponibili e sono Leoncino, Basketlandia, Vigor Conegliano, Buster e le varie casistiche che porterebbero l'una o l'altra squadra. Ho provato a riassumere i vari intrecci che possono capitare sperando di nn averne dimenticato qualcuno. 



mercoledì 20 aprile 2011

Dal sito del Jesolosandonà

Una sconfitta indolore (la seconda di un fantastico girone di ritorno) quella subita nell'ultimo match casalingo della stagione dalla formazione U17 open JSDB per mano del Basketlandia Padova. Le diverse motivazioni delle due compagini (già sicura del 2° posto quella di casa, alla ricerca di punti preziosi per accedere alla final4 quella ospite) hanno fatto la differenza e così i padovani hanno agguantato nell'ultimo periodo quel successo che quasi sicuramente li porterà alla post season. Il match è sempre stato in equilibrio con JSDB che provava a scappare (16-13 al 10', 30-25 al 20') e Basketlandia che rimaneva in scia (49-45 al 30') per poi mettere la freccia del sospasso negli ultimi minuti di gioco. Sicuramente i biancazzurri non sono apparsi in questa occasione così brillanti e attenti come avevano dimostrato in numerose altre gare: testimonianza di ciò sono gli incredibili e ripetuti errori da breve distanza e dalla lunetta, le palle perse, soprattutto nei momenti decisivi, ed anche una difesa molto meno efficace di quella messa in mostra in altre apparizioni. Una prestazione, comunque, che non può cancellare quanto di buono fatto dai nostri ragazzi in tutti questi mesi sia dal punto di vista dei risultati sportivi, sia da quello del miglioramento tecnico individuale; un calo di tensione ci può stare, a patto che si sappia ritrovare prontamente la strada intrapresa finora, poichè la final4 è tra poco meno di un mese.

lunedì 18 aprile 2011

Classifiche della 12° giornata di ritorno






domenica 17 aprile 2011

Il nostro amico Cerroni del PoolVenezia ha stillato le varie possibilità per il passaggio alle FinalFour per le 4 formazioni ancora il lizza per i due posti disponibili


Vi trasmetto il penultimo aggiornamento. A questo punto rimangono in lizza per il terzo ed il quarto posto in quattro, Leoncino, Basketlandia, Vigor e Buster Basket. La classifica è reale, e tiene conto degli incontri diretti.
La situazione è chiara, ma fino ad un certo punto. Mi richiamo ovviamente al messaggio della scorsa settimana, con i risultati degli scontri diretti.
Allora, se tutte e quattro vincono oppure se tutte perdono, passano Leoncino e Basketlandia.
Allo stesso tempo, se vincono solamente due squadre di quelle a quota 36, passano le due che vincono.
La situazione è più complessa nelle altre ipotesi.
Se a quota 38 arriva una sola squadra, che ovviamente si qualifica, allora bisogna vedere. Se è il Leoncino, e se Buster vince, a 36 passa Basketlandia; se a 38 arriva Vigor, e se Buster vince, passa a 36 Buster; se a 38 c’è Basketlandia, e se Buster vince, passa Buster a 36.
Se invece a 38 arriva una sola squadra, ma Buster perde, allora si cambia ancora. Se il Leoncino arriva a 38, a 36 passa Basketlandia; se a 38 arriva Basketlandia, a 36 passa Vigor; se a 38 arriva solamente Vigor, a 36 passa il Leoncino.
Se si trovano quattro squadre con 36 punti, passano nell’ordine Basketlandia e Buster Basket.
Ovviamente, e riassumendo, Buster Basket è sempre eliminata se non vince la sua partita, Leoncino e Basketlandia sono sempre qualificate se vincono la loro. Per Vigor invece bisogna sapere quel che fanno le altre.
Spero di avere detto tutto, e soprattutto di avere detto le cose giuste.
Buona settimana ed in bocca al lupo.
Claudio Cerroni
Pool Venezia    



U 17 Open
G
V
P
PF
PS
P.ti
Union Vigonza
25
24
1
1960
1376
48
Jesolo SD
25
20
5
1743
1279
40
JB Leoncino
25
18
7
1759
1641
36
Basketlandia
25
18
7
1808
1501
36
Vigor Conegliano
25
18
7
1699
1507
36
Buster Basket
25
17
8
1691
1359
34
Vicenza BG
25
16
9
1743
1634
32
Montebelluna
25
10
15
1508
1616
20
Rucker Basketball
25
9
16
1588
1649
18
Trevigiana
25
8
17
1389
1575
16
Arilica
25
8
17
1560
1634
16
Pool Venezia
25
6
19
1328
1647
12
Team 78
25
2
23
1029
1596
4
Dolo Dolphins
25
1
24
1178
1969
2


Under 17 Open

Termine ultimo Fasi Regionale ENTRO 1 maggio 2011.

Final Four titolo Campione Regionale: 14/15 maggio 2011
Sede: Vigonza (Padova)