domenica 16 gennaio 2011

Basketlandia - Jesolosandonà










Basketlandia  - Jesolosandonà BG   58–61
parziali  8-18  14-12  21-11 15-20
Arbitri: Rizzato di Vigodarzere

Basketlandia
Baretta 4, Malachin 1, Toson 5, Allegro 7, Zampieri 3, Paoletta 2, Fiorin 17, Hueber 13, Rampon, Castaldo, Maran (k) 6. All.re Carnaccini

Jesolosandonà                    
Fassetta, Montagner F, Padovan 4, Tridente(k) 14, Franceschi, Barbieri 12, Girardi, Lorenzon 17, Shihadeh 6, Maestrello 2, Perissinotto, Montegner G 6. All.re Fioretti

Già durante il riscaldamento si nota subito la differenza di statura e di fisicità delle due formazioni nelle quali Basketlandia lascia centimetri e peso, ma nonostante questo  affrontano gli avversari ad armi pari.
I padroni di casa nel primo quarto non riescono a giocare contro la ben organizzata squadra veneziana, la quale, date le moltissime palle perse e altrettanti passaggi sbagliati (ben 13) del Basketlandia,  prende il largo chiudendo il quarto in vantaggio di 10 punti.
Nel secondo quarto si ha una piccola reazione che fa sperare in un risveglio; gli Iesolani segnano solo 2 punti nei primi 6 minuti e solo su tiri liberi ma, aggiustate le marcature, riprendono a segnare riportando il Basketlandia a debita distanza. Il primo tempo si chiude sul 22-30.
Il secondo tempo inizia con un Basketlandia che ingrana  la 6° marcia e in una manciata di minuti mette in seria difficoltà Jesolo con un Fiorin che, aiutato da tutta la squadra, riesce a recuperare il divario anzi supera di pochi punti i veneziani. Si chiude il quarto sul 43-41.
L’ultimo quarto si gioca punto a punto, ma le energie del Basketlandia finiscono a pochi minuti dalla fine dell’incontro dove l’altezza sotto canestro si fa notare e  Jesolo conquista la vittoria con merito con il punteggio di 58-61.
Unico rammarico resta il primo quarto dove non abbiamo saputo reagire alla maggior velocità del Jesolosandonà e dai nostri numerosi passaggi sbagliati dettati anche da poco movimento e occupazione degli spazi liberi. Lavoro da risolvere in allenamento in settimana.


Note
Falli: 23 fatti 17 subiti
Rimbalzi 19 diff/ 3 off
Palle perse 25 (Fiorin 6)
Palle recuperate 14 (Fiorin 5)
Tiri liberi   5/15  33%
Tiri da 2   19/44  43% (Hueber 6/9)
Tiri da 3   5/17 29% (Fiorin 2)
Valutazione di squadra 15 (Hueber 13)

1 commento:

  1. Sofferta vittoria (58-61) per gli U17 open JSDB in quel di Padova in un match molto importante per la classifica. Le due formazioni erano infatti appaiate, unitamente ad altre 4 squadre, al 2° posto della graduatoria e per i biancazzurri il successo vale doppio. In avvio JSDB prende subito un buon vantaggio (8-18 al 10') nonostante alcuni errori di impostazione del gioco. Dopo il riposo, concluso con un vantaggio di 8 punti, ci si attende una reazione dei padroni di casa e i nostri fanno di tutto per facilitarla andando a sbattere regolarmente contro la difesa a zona: 9 punti in fila di Fiorin permettono ai padovani di colmare il gap e al 27' il tabellone scrive 40-34. Anche JSDB si schiera a zona e l'attacco ritrova la via del canestro con due canestri a testa di Lorenzon e Barbieri. I biancazzurri sono bravi a non crollare e in avvio di ultimo periodo riprendono in mano l'incontro: la tripla di Tridente (unica del match per gli ospiti) a meno di 3' dalla fine permette di arrivare sul + 8 (47-55) e consente, nonostante un 2/6 finale dalla lunetta, di portare a casa un successo contro una diretta rivale. Sabato prossimo si chiuderà il girone di andata ospitando Buster Verona, altra formazione nelle zone alte della graduatoria.

    RispondiElimina