Giovedì 7 aprile
Dopo il "no" al progetto B-Dil promosso dalla FIP PD
Il Petrarca Basket sarebbe interessato a rilevare il titolo sportivo della Pallacanestro Gattamelata Padova, squadra sul punto di retrocedere dalla Serie B-Dilettanti (ex-Serie B2) alla C-Dilettanti (ex-Serie C1).
Questo per il Petrarca significherebbe un salto di categoria dalla C2 alla C1 e il passaggio sa un campionato regionale ad uno nazionale.
Mercoledì 6 aprile
Una B-Dilettanti per Padova?
Parole, parole, parole... cantava Mina
È arrivata la primavera anche nella grigia pianura padana.
C’è il sole e il cielo è di un azzurro stupendo. Le giornate si stanno allungando e c'è più tempo per stare all'aperto, incontrarsi, confrontarsi e chiacchierare. Anche di basket. Talvolta di fantabasket.
Nelle palestre, nelle segreterie, nei bar, nei parchi, perfino dal barbiere (e non è uno scherzo) girano voci curiose. Sul basket padovano, sulla prossima stagione delle principali società patavine, e via così.
Chi siamo noi per privarci del piacere di pubblicare alcune di queste voci?
Il Comitato Provinciale di Padova ha riunito ad un tavolo Petrarca Basket, Virtus Padova e Gattamelata Padova per vedere se queste tre componenti, supportate politicamente dalla FIP di Padova, erano interessate ad una wild card per la prossima Serie A-Dilettanti (ex-Serie B1, e futura lega di sviluppo).
La A-Dilettanti costa troppo e non si vuole fare il passo più lungo della gamba.
Perché non ripiegare su una B-Dilettanti (grazie al probabile ripescaggio della Gattamelata), formata sempre dalle tre componenti già citate, con guida tecnica e staff super partes per evitare dissapori?
In quest’ottica anche la formazione juniores (l’Under19 Ecc.) sarebbe una squadra formata dalle tre componenti Petrarca-Virtus-Gattamelata. Anche questa con guida tecnica e staff super partes per evitare dissapori?
L’impianto di gioco c’è già, ed è l’ex PalaSport San Lazzaro (attuale PalaFabris).
A noi del blog NON ufficiale del Petrarca Basket sembra puro fantabasket primaverile causato dal caldo eccessivo di questi giorni; e voi, cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento