Addetto alle statistiche - Chiarimento.
Il C.N.A. nazionale, con nota del 13.10.2010 pubblicata sul sito www.fip.it/cna/, ha definitivamente chiarito quanto stabilito dall’art.42 del Regolamento Esecutivo Gare (Aiuto allenatore e addetto alle statistiche nei Campionati regionali) con riferimento anche a quanto disposto nelle D.O.A. Tesseramento 2010/2011.
Pertanto, precisiamo che anche per TUTTI i campionati regionali la possibilità di inserire in lista R elettronica, per la successiva iscrizione a referto, l’addetto alle statistiche (scorer) è consentita SOLO edESCLUSIVAMENTE se contestualmente già inseriti, iscritti e fisicamente presenti sul campo di gioco il capo allenatore e il 1° assistente.
Ricordando che la compilazione online della lista R prevede già il “blocco” automatico dell’operazione se non correttamente effettuata, è doveroso precisare che il mancato rispetto della norma sopra evidenziata comporterà, a partire dalle gare in calendario dal 30/31 ottobre p.v., l’applicazione di provvedimenti da parte del Giudice Sportivo.
Per completezza d’informazione, si informa che la figura dell’Istruttore Minibasket, alla quale -se regolarmente aggiornato secondo le disposizioni stabilite dal Settore Giovanile Minibasket Scuola- è consentito di poter sedere in panchina con le squadre Under 13 (D.O.A. 2010/2011 pagg. 103 e 113), in fase di compilazione di lista R elettronica dovrà necessariamente essere aggiunta “a penna” in quanto il sistema informatico non ne consente l’inserimento automatico dalla banca dati.
Tale figura (Istruttore Minibasket) potrà, solo per il campionato Under 13, essere -ovviamente- indistintamente indicata quale capo allenatore o 1° assistente |
Nessun commento:
Posta un commento