Arilica - Basketlandia 55 - 72
parziali 11-21 10-21 12-18 22-12
Arbitri: Baldo di Albaredi, Belligoli di Bussolengo
Arilica Basket
Rigon 11, Facin 11, Covallero 5, Bellicini 8, Barbazza ne, Perotti 11, Manzati (K)6, Carruba, Spasic, Merisio 2, Sembenini 1, Piccoli. All.re Rosselli
Basketlandia
Teolato ne, Baretta 5, Malachin 12, Toson 10, Ventura ne, Allegro 19, Paoletta 3, Fiorin 6, Rampon, Castaldo, Maran (K)17. All.re Carcaccini
Campo difficile quello di Peschiera contro L’Arilica e comincia già da sabato mattina con alcune defezioni dell’ultimo secondo Zampieri 39° di febbre e Hueber botta al ginocchio che costringerà a lavoro straordinario per alcuni ragazzi.
La gara comincia subito bene, con l’Arilica che sbaglia molti tiri, un Basketlandia che invece non perdona con giocate veloci e precise e un Malachin che a rimbalzo fa la differenza. ll primo quarto ci chiude con il punteggio di 11-21 per gli ospiti. Secondo quarto si gioca nella falsariga del tempo precedente e andiamo alla pausa lunga in vantaggio di 21 punti.
Al ritorno in campo, Peschiera cambia modulo di gioco e comincia a pressare il portatore di palla e serra un po’ la difesa mettendo in difficoltà le varie giocate del Basketlandia. La palla corre di più e le palle perse su pressione avversaria si fanno sentire, riusciamo a vincere lo stesso il quarto e ci portiamo al massimo distacco con un +27.
Ultimo quarto comincia con un po’ di nervosimo con Allegro che si prende un tecnico per proteste e più tardi pure Toson con un fallo di reazione. Peschiera si mette a zona in difesa, comincia a pressare forte il portatore di palla e piazza un parziale di 10 -0 che ridà grinta e speranza in una rimonta, pure il pubblico aiuta e incita la propria squadra. Malachin e Maran restano freddi sotto canestro e riescono a mantenere il punteggio a distanza di sicurezza riuscendo a vincere con il punteggio di 55-72.
Domenica trasferta al Dolo e in settimana speriamo di recuperare gli infortunati e gli ammalati.
Note
Falli: 24 fatti 23 subiti (Maran 3f 7s) (3 Tecnici Fiorin Allegro Toson)
Rimbalzi 31 diff 13 off (Malachin (10d 1o))
Palle perse 30 (Malachin 6)
Palle recuperate 15 (Allegro 5)
Assist 5 (Allegro 2 Maran 2)
Tiri liberi 15/33 45% (Toson 4/5, Maran 7/14)
Tiri da 2 27/53 51% (Allegro 9/13 Malachin 6/9)
Tiri da 3 1/10 10% (Baretta1)
Usciti per 5 falli Fiorin
Valutazione di squadra 53 (Allegro 21, Malachin 14)
NETTA SCONFITTA ALL'ESORDIO CASALINGO
RispondiEliminaVEBEL PESCHIERA 55
BASKETLANDIA PADOVA 72
VEBEL PESCHIERA : Manzati 6, Facin 11, Rigon 11, Barbazza, Covallero 5, Perotti 11, Merisio 2, Bellicini 8, Spasic, Carrubba, Sembenini 1, Piccoli. coach: Roselli
Dopo la bella vittoria di Dolo, arriva una inopinata sconfitta per i nostri giovani arilicensi contro i padovani del Basketlandia.
L'inizio del match sembra promettente, con i nostri che costruiscono giochi per arrivare a facili conclusioni da sotto, ma Perotti e Covallero sono imprecisi e in difesa spesso e volentieri si concedono facili rimbalzi e gli ospiti prendono un netto vantaggio che si consolida nel secondo quarto (+21).
Dopo l'intervallo lungo la squadra prova a reagire sospinti da un brillante Bellicini, ma il divario è troppo ampio e gli ospiti conservano il vantaggio.
"Sarà meglio cambiare atteggiamento - dice alla fine coach Roselli - se vogliamo dare un senso al nostro impegno. La partita di oggi spero serva di monito per i ragazzi"