domenica 14 novembre 2010

Vigor Conegliano - Basketlandia




Vigor Conegliano  -  Basketlandia    78 - 87
parziali  10-21   23-19   26-24   19-23
Arbitri: Grava di V. Veneto, Basso di S. Lucia

Vigor Conegliano
Florian 9, Giacoppo 21, Marchioni 2, Collotto, Prandini 13, Casagrande 3, Jovanovic, Roma ne, Biral, Bertolini 17, Zelli, Pontini 7. All.re Trabucco

Basketlandia
Baretta 3, Malachin 4, Toson 17, Allegro 14, Zampieri 2, Paoletta 2, Fiorin 14, Hueber 15, Rampon, Castaldo, Maran (K)16. All.re Carnaccini

Trasferta in terra trevigiana, contro una delle più quotate formazioni del campionato. Incontro caratterizzato da grande intensità sportiva, durante il quale il Basketlandia sorprende i trevigiani con un primo quarto in cui una buonissima difesa, molta pressione e precisione sotto il tabellone, li porta a chiudere sul 10 a 21. Il Conegliano spende molti falli per contenere le sfuriate padovane.
Nel secondo quarto la Vigor prova a cambiare il gioco cominciando a pressare fin dalla rimessa e la cosa dà i suoi frutti riuscendo a diminuire il disavanzo di punti.  Capitan Maran e compagni limitano i danni. Si va al riposo lungo sul 33-40.
Dopo che coach Carnaccini striglia i suoi ad una maggior concentrazione sul campo e non sul pubblico, il gioco riprende con i trevigiani che spingono sull’acceleratore e riescono a superare di 2 punti il Basketlandia, ma un paio di triple di Allegro al momento giusto, riescono a far recuperare, sia il punteggio che il possesso del gioco. Chiudiamo il tempo ancora in vantaggio per 64-59. Si inizia l’ultimo quarto con la pressione della  Vigor che si fa intensa nel cercare di recuperare il divario, ma Toson mette pressione a chiunque passi dalle sue parti  recuperando un sacco di palloni. L’incontro finisce con la vittoria del Basketlandia per 78-87.

Note
Falli: 26 fatti 27 subiti (Fiorin 5f 9s, Allegro 4f 8s)(2 Tecnici Fiorin e Panchina x Allegro)
Rimbalzi 17 diff/ 7 off (Malachin (5d 1o))
Palle perse 19 (Fiorin 7)
Palle recuperate 23 (Allegro 8 Maran 5)
Assist 7 (Allegro 5)
Tiri liberi   25/42  60% (Maran 8/10 Hueber 5/5)
Tiri da 2 28/61  46% (Fiorin 7/9 Toson 6/10)
Tiri da 3   2/9  22% (Allegro 2)
Usciti per 5 falli Fiorin, Baretta
Valutazione di squadra 66 (Allegro 20, Toson 16 Maran 14)




Qualche foto dell'incontro

1 commento:

  1. Dal sito della Vigor
    Conegliano 13 novembre 2010: prima sconfitta stagionale per la Vigor contro il Basketlandia di Padova. Sconfitta che ci lascia amareggiati perché, se la partita fosse stata gestita meglio, probabilmente avrebbe avuto un finale diverso. Fatto sta che è stato un continuo tira e molla con i padovani, lasciati un po’ troppo liberi di "scorazzare" nella nostra area... Il primo tempo, conclusosi 40-33, ha visto protagonisti sempre i medesimi errori: palle perse con una facilità estrema, rimbalzi lasciati agli avversari, tiri liberi sbagliati e così via. Nel terzo quarto (62-59) si intravede un timido risveglio da parte degli home: la carica la da un ritrovato Prandini che con due bombe consecutive riavvicina la Vigor ai più "tosti" ospiti e il "solito" Giacoppo con numerosi rimbalzi in attacco. Il lungo inseguimento, fatto di buona difesa e canestri facili, viene coronato finalmente dal pareggio. Nell’ultimo quarto però i padovani, aiutati non poco da azioni fortuite, si chiudono in difesa e producono un contro-break di una decina di punti regalandosi di fatto la partita. Nell'ultimissima fase di gioco c'è stato spazio anche per un platonico gesto atletico: Marco Bortolini (discreta la sua prova) fa partire un tiro dalla metà campo e la palla "ciuffa" nel canestro avversario a fil di sirena, sacrosanta la sua esultanza!!! E' un insuccesso che brucia ma in fondo bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose: questa è stata la prima sconfitta su ben cinque incontri! Non si può certo sempre vincere. Facciamo tesoro degli errori commessi e andiamo tranquillamente a Verona sabato contro la capolista, sicuri dei nostri mezzi, con umiltà ma determinazione. FORZA VIGOR!!!

    RispondiElimina