giovedì 9 dicembre 2010

Vigonza - Basketlandia


Domenica alle ore 18,00 presso la palestra comunale di via Don Orione a Ponte San Nicolò si giocherà contro  il Vigonza. Entrambe le squadre Padovane si trovano in testa alla classifica, ma il Vigonza ha una gara da recuperare. Ritrovo per tutti a Ponte San Nicolò.


CONTRO



mercoledì 8 dicembre 2010

Serata a Treviso



Serata di svago a Treviso per i ragazzi del Basketlandia che ancora una volta riesce a portare a vedere una gara della Benetton e questa volta ad un incontro di Eurocup contro l?estudiantes di Madrid, Spagna.
Serata di puro divertimento in attesa dei nuovi incontri prima della sospensione dei campionati per le feste natalizie

domenica 5 dicembre 2010

Classifica e marcatori 8° giornata












Basketlandia - Pool Venezia

Basketlandia  -  Pool Venezia    89 - 67

parziali  21-19  18-17  17-14  33-17
Arbitri: Brettini di P.S. Nicolò; Pietrobon di Padova

Basketlandia
Baretta (k)9, Toson 9, Ventura 1, Allegro 25, Zampieri 14, Fiorin 20,Fantin 2, Hueber 9, Rampon , Castaldo. All.re Carnaccini
Pool Venezia                 
Bernardi, Molin, Rossitto (k) 4, Cerroni 4, Tillet, 6 Rossetto 16, Iannotta 1, Pedron 9, Iovane 7, Marchetto 2, Toffolo 9, Viannello 9. All.re Scarpa, Aiuto all. Costa

Nel freddo inizio del mese di dicembre ci viene a trovare il Pool Venezia che, privi del loro realizzatore Boscolo, fin dall’inizio mette in crisi uno spento Basketlandia, il quale non riesce a reagire alle veloci incursioni dei piccoli del Venezia, se non solo nel finale della gara quando l’incontro  si risolve a favore del Basketlandia.
Il primo quarto inizia a due all’ora per Padova, mentre Venezia, con azioni e  veloci contropiedi, riesce a stare vicino al Basketlandia dove solo Allegro sembra crederci un po’. Pure nel secondo quarto la gara non sembra dare sussulti e l’inerzia dell’incontro non si distacca molto dal primo con Venezia che risponde alla pari, anzi sembra crederci molto, infatti il primo tempo finisce con un 39-36 con solo tre punti di vantaggio. Negli spogliatoi  il coach Carnaccini cerca di spronare i ragazzi a far girare di più la palla per trovare delle soluzioni migliori.
Inizia il terzo quarto in cui non si riesce ancora a dare il break giusto che consente di allungare il distacco, anzi il Pool fa sempre sentire il fiato dietro al collo del B.landia. Poi inizia un’altra partita con Basketlandia che cambia marcia, pressione sul portatore di palla fin dalla rimessa, zona in difesa a chiudere tutte le parti del campo e veloci ripartenze. Il Pool subisce il colpo e dopo aver tenuto tutta la partita ritmo, grinta e  sotto pressione gli avversari, di colpo si spegne e lascia grandi spazi, subendo un parziale di 33-17 nell’ultimo quarto.
Nelle battute finali ampio spazio ai  due ragazzi del ’96, Ventura e Fantin, che non si emozionano e riescono a dare il loro contributo e ad andare a referto con i loro primi punti del campionato open, cosa che porta a loro una doccia… ma con la divisa di gara addosso, come debutto nel campionato.



Note
Falli: 27 fatti; 29 subiti (Fiorin 4f 7s, Zampieri 4f 5s)
Rimbalzi 17 diff/ 16 off (Hueber (5d,5o)
Palle perse 16
Palle recuperate 25 (Allegro 10)
Assist 6
Tiri liberi   13/31  42% (Fiorin 6/9)
Tiri da 2 32/75  43% (Allegro 12/17)
Tiri da 3   4/14  29% (Zampieri 2, Fiorin 2)
Usciti per 5 falli Baretta, Allegro
MVP Ventura e Fantin
Valutazione di squadra 89 (Allegro 29)