sabato 14 maggio 2011

SIAMO IN FINALEEE









Vigonza  -  Basketlandia    68 - 77
parziali  14-21  23-10  19-29  12-17
Arbitri: Zanon di Padova, Virikovic di Badia Polesine

Vigonza
Trevisi 5, Mindru, Savarese 4, Negro 2, Schiavon (k) 6, Rigon, Marinello10, Sarto 5, Salmaso 13, Toson 8, Maran 12, Beccaro 3. All.re Salvato, Aiuto all. Capellato

Basketlandia
Teolato ne, Baretta 17, Malachin, Toson 4, Allegro 12, Paoletta, Fiorin 20, Fantin ne, Hueber 9, Rampon ne, Castaldo, Maran (k) 15. All.re Carnaccini

L'armata Brancaleone del Basketlandia vince contro il Vigonza con una bellissima prestazione e vola nella finale  di domani contro la vincente Jesolo-Leoncino

Note
Falli: 27 fatti 36 subiti (Allegro 4/10)
Rimbalzi 23 diff/ 9 off (Hueber 8/3 )
Palle perse 24
Palle recuperate 11
Tiri liberi   24/46  52% (Fiorin 9/14)
Tiri da 2   19/51  37% (Maran 7/11)
Tiri da 3   5/10  50% (Baretta 1,Allegro 1, Fiorin 3)
Usciti per 5 falli (Toson)
Valutazione di squadra 48 (Baretta 15 Fiorin 13)


Foto di papà Maran


Contro tutti i più rosei pronostici, i ragazzi di Carnaccini riescono nell’impresa di battere i forti ragazzi di Salvato, che ha dominato per tutto il campionato under 17, lasciando solo 2 punti a Conegliano. Questi 10 ragazzi ( uno lo si è perso per strada) più altri tre ’96 che si allenano con loro, e si sono impegnati  durante tutto l’anno per raggiungere un posto al sole e per ben figurare in questo campionato. Al termine di questa competizione con 19 vittorie e 7 sconfitte, il Basketlandia termina al 3° posto in compagnia di Leoncino e Conegliano, ma rispettando il regolamento sugli scontri diretti, concludiamo al 4° posto che ci porta alla semifinale da disputare proprio in casa del Vigonza.
Quintetto Baretta, Allegro, Fiorin, Hueber, Maran. La gara inizia in modo disastroso con tutte le conclusioni che non entrano e con  Vigonza che invece  realizza ad ogni incursione; il risultato ci vede dopo pochi minuti sull’1-10. Baretta e compagni cominciano allora a difendere con più intensità riuscendo ad impensierire gli avversari, finendo il primo quarto per 21-14, con gran spolvero di Baretta che chiude con una tripla (13 punti nel quarto).
Il secondo quarto inizia ancora con il Basketlandia che prova ad allungare, ma Vigonza con un gioco più veloce trova impreparata la difesa e recupera tutto il divario andando al riposo lungo in vantaggio di 6 punti sul 37 a 31.
Al rientro dagli spogliatoi il Basketlandia recupera subito la differenza di punti e si gioca punto a punto per tutto il terzo quarto. 56-60 per Basketlandia alla fine del tempo.
E inizia l’ultimo quarto con il Basketlandia che mettendosi a zona, pone in difficoltà Vigonza, il quale fatica da matti a portare a termine le azioni permettendoci così di gestire al meglio il gioco e chiudendo l’incontro con la vittoria del Basketlandia per 77-68.
Tale risultato comporta per il prossimo anno l’iscrizione al campionato eccellenza.
Tra poche ore giocheremo contro Jesolo e anche qui partiamo sfavoriti per quanto riguarda altezza, chilogrammi e panchina… ma ciò non toglie che la nostra armata Brancaleone non faccia un altro sgambetto alla compagine di Venezia.
Comunque vada, siamo consapevoli delle nostre debolezze ma anche delle nostre forze e al termine della gara potremo in ogni caso gioire per quello che abbiamo fatto durante tutto l’anno. Molti ragazzi cambieranno categoria, altri torneranno alle rispettive società di appartenenza, altri smetteranno di giocare, ma potremmo dire… “ci siamo divertitiii!!!”
Riporto qui alcune cose che si sono scritti via internet i ragazzi che dopo questa esperienza avranno qualche amico in più..

2 parole. Rigà siamo diventati un gruppo o forse mai lo siamo stati. Molti di noi smetteranno o andranno via domani sarà molto probabilmente l'ultimo week-end da squadra ma per sempre amici.. vi ringrazio di tutto andiamo a vincere per l'ultima volta

Domani forse la ultima partita dell'anno... siamo sfavoriti ma io ci sto credendo sempre di più! Tutti dicono che siamo una squadraccia ma nn è cosi! é stato un anno spettacolare con voi mai divertito così tanto e voglio dare anche l'anima x vincere dai tosi che ce la facciamo! Viene giù il palazzetto domani! ahn Leo tirami na schiacciata domani grz ;) cazzo Diego dopo il tuo stato sul gruppo mi sto gasando da morire! :) dai tosi che vinciamo Diego; Simo;Tosa;Il Capitano Cavagnis; Leo; Jack; Paoletz; Ciccio; Malac; Venturelli; e il mona di Fabrizo! :D
Metto anche te Tobi xk sei stato uno di noi e ti vogliamo bene!
Vi voglio bene ragazzi
ahn un'altra cosa che nn può mancare:
DIOSSSS!

Elia GnaGnis Punch Bravo diego! Dai ragazzi vinciamoo!!!!

E andiamoooo!!! :)


vinto o perso?

Grazie a tutti ragazzi! Anno indimenticabile, domani peró andiamo a vincere!!!

giovedì 12 maggio 2011

DAL SITO FIP

10 Maggio 2011
Under 17 Open - Final Four Campione Regionale.
Si svolgeranno a Vigonza (Padova) presso il Palazzetto dello Sport di via Paolo VI 16 ospiti dellaPolisportiva Union Vigonza, le Final Four valide per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Veneto del campionato Under 17 maschile girone Open.

Il programma delle gare di Semifinale prevede:
SABATO 14 MAGGIO 2011- ore 16:30 - Pol. Union Vigonza vs. A.S. Basketlandia (1ª semifinale)
- ore 19:30 - JesoloSandonà Basket vs. Junior Basket Leoncino (2ª semifinale)
In occasione della particolare giornata interamente dedicata alle gare di semifinale, durante l’intervallo previsto fra i 2 incontri, la Società ospitante farà disputare una "partita-esibizione" alle 2 formazioni dei nati nel 2001 e 2002 del proprio Centro Minibasket.

La gara di Finale sarà giocata, sempre presso il medesimo impianto, come di seguito indicato:

DOMENICA 15 MAGGIO 2011
- ore 18:00 - Finale 1°/2°