venerdì 22 ottobre 2010

trasferta contro Arilica

Sabato alle ore 19,00 si gioca in trasferta a  Peschiera contro Arilica Basket.
L'indirizzo è Localita Campo Sportivo ma se volete mettere sul satellitare una via vicina è Via Milano. La palestra è poco lontano dall'uscita autostradale di Peschiera.
Ritrovo alla palestra Cà rasi alle 16,15 con partenza alle 16,30 chi c'è.. c'è 
al massimo comunicare alla Manola chi parte con mezzi propri e non in gruppo o che ci troviamo fuori dall'autostrada uscita Peschiera.
Tutti i ragazzi sono pregati di portarsi appresso un documento di identità (Carta di identità) 

mercoledì 20 ottobre 2010

Lutto nel Basket.. Davide non c'è più

Il mondo della pallacanestro giovanile piange. All'ètà di 15 anni viene a mancare Davide Polla giocatore della BSL di Bologna, a causa di un inspiegabile gesto. Da parte del Basketlandia, da parte di Simone Allegro, che lo conosceva per averci giocato contro in varie competizioni, un sentito "Addio Polla".
Ai genitori ci uniamo nel ricordo e nel rimpianto. Non esistono parole per alleviare il dolore dato dalla perdita di qualcuno che ami.

martedì 19 ottobre 2010

Sabato si gioca contro Arilica

Dal sito dell'Arilica Basket


SABATO ARRIVANO I PADOVANI DEL BASKETLANDIA


Archiviata la netta vittoria in quel di Dolo, in casa arilicense si inizia già a pensare al prossimo match di sabato prossimo in casa contro Basketlandia, una squadra costituita da giocatori di diverse società della città di Padova e che rappresenta una delle formazioni più accreditate per la final four regionale.
Per i nostri ragazzi è l'occasione per misurarsi contro un avversario di alto livello per capire quale ruolo possiamo svolgere in questo campionato.
Nell'allenamento di lunedì all'indomani della gara di domenica, coach Roselli non ha fatto sconti, e si è cominciato già a pensare al prossimo match che sarà tutt'altro che facile.

domenica 17 ottobre 2010

1 turno




Basketlandia- Leoncino

Basketlandia  -  Leoncino    66 - 70
parziali  21-16  12-23  19-10  14-21
Arbitri: Davanzo di Albignasego; Bagatecia G. di Conselve

Basketlandia
Baretta (K)19, Malachin, Toson 2, Allegro 6, Zampieri 9, Paoletta, Fiorin 19, Hueber 6, Rampon ne, Castaldo, Maran 5. All.re Carcaccini

Leoncino                 
Danesin, Povellato, Fabbris 4, Bacchin 4, Padovan (K) 6, Rossato 10, Zanchi, Pastore 25, Breschi 16, Rampado 4, Rossi, Calore 1. All.re Schiavon, Aiuto all. Sbrogiò

Prima gara di campionato e ci troviamo contro il Leoncino Mestre. Parte subito bene il Basketlandia e con delle buone giocate riesce a chiudere il quarto sul 21-16. Poi il Leoncino mette in campo la grinta e pressa fin già dalla rimessa. Molte palle perse e poca lucidità sotto canestro da parte nostra, porta i veneziani a chiudere il primo tempo in vantaggio di +6 con il risultato di 33-39.
Al ritorno dalla pausa lunga riprendiamo in mano le redini del gioco con una buona difesa, mentre  Baretta e Hueber fanno tanto valere velocità e fisicità sotto canestro da riuscire a ribaltare il punteggio passando in vantaggio di 3 punti.
L’ultimo quarto si combatte quasi punto a punto; il Leoncino comincia a pressare il portatore di palla e pian piano recupera terreno. Negli ultimi attimi della gara i ragazzi di Cornaccini scelgono male alcune soluzioni di gioco dando modo al Leoncino di vincere la gara d’esordio per 66 a 70.
In campo si sono viste due belle squadre, il gioco è stato piacevole ed intenso, vari momenti a favore di uno o dell’altra  compagine…. insomma buona la prima.

Note
Falli: 27 fatti 22 subiti (Hueber 5f 6s)
Rimbalzi 18 diff 8 off (Baretta e Allegro (5d 2o))
Palle perse 23 (Allegro 6)
Palle recuperate21 (Allegro 7, Toson 6)
Assist 6 (Allegro 3)
Tiri liberi   10/25  40% (Fiorin 3/5)
Tiri da 2 26/69  38% (Fiorin 8/12 Baretta 8/15)
Tiri da 3   1/6  17% (Zampieri 1)
Usciti per 5 falli Hueber, Malachin
Valutazione di squadra 27 (Baretta 16)