lunedì 16 maggio 2011

Finale regionale Under 17 Open




Basketlandia  - Jesolosandonà    65 - 51
parziali  17-13   11-14   20-10   17-14
Arbitri: Giacon di Maserà; Carpanese di Padova
Basketlandia
Teolato ne, Baretta 13, Malachin 2, Toson 4, Allegro 13, Paoletta, Fiorin 16,  Fantin ne, Hueber 15, Rampon, Castaldo, Maran (k) 2. All.re Carnaccini
Jesolosandonà                    
Fassetta, Montagner F, Padovan 4, Tridente(k) 13, Franceschi 2, Barbieri 4, Girardi, Lorenzon 16, Niero,  Shihadeh, Maestrello 8, Montegner G 4. All.re Fioretti


Note
Falli: 17 fatti 28 subiti  (Allegro e Hueber 2/6)
Rimbalzi 20 diff/ 6 off (Hueber 8/4)
Palle perse 16
Palle recuperate 14 (Allegro 5)
Tiri liberi   13/26  50% (Hueber 5/8)
Tiri da 2   17/44  39% (Hueber 5/8)
Tiri da 3   6/12 50% (Baretta 2, Allegro 2, Fiorin  2)
Valutazione di squadra 62 (Hueber 23 Allegro 18)


Foto di Simone


Ecco il commento dopo una notte insonne, causa i mangerecci festeggiamenti e un problema tecnico avvenuto mentre scaricavo le foto che d’un tratto sono scomparse mettendomi in apprensione per la perdita. Poi il  figlio, tecnico di computer mac riesce e recuperare le foto che prontamente ho inserito.
Ragazzi che stagione… lunga, complicata, a tratti difficile ma che in un colpo di spugna  tutto scompare, con la gioia che il campo di basket ci ha dato.
Sabato la gara ci ha visto vittoriosi contro il Vigonza ma ci ha portato via un po’ di energie e a fine gara molti ragazzi son pieni di crampi alle gambe e accusano un po’  di dolori qua e là risultato della battaglia appena finita, perche il Vigonza non ci ha regalato nulla, anzi erano favoriti dal pronostico e dai risultati ottenuti durante il campionato con 2 sconfitte negli scontri diretti.
Dall’altra semifinale Jesolo vince di misura contro il Leoncino Mestre e ci si prospetta un altro incontro dove partiamo da sfavoriti visto che pure Jesolo in campionato si è classificato al secondo posto e vanta un organico di prima scelta. Ma anche in questo caso non avendo niente da perdere,  ci mettiamo l‘anima e la consapevolezza di almeno provarci.
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni e dopo la presentazione delle squadre e ascoltato l’inno d’Italia si comincia con la palla a due e subito canestro di Jesolo, che dopo una conclusione sbagliata del Basketlandia ecco subiamo una altro canestro, ma Fiorin porta subito in parità il punteggio con azioni veloci e tiri dalla lunga distanza, preludio che la gara non avrà grossi distacchi. Le difese sono molto strette e si ha molta difficoltà ad andare a canestro. Il primo quarto finisce con Basketlandia in vantaggio di 4 punti sui 17-14. Nel secondo quarto i veneziani mettono più pressione, creando difficoltà nel far girare la palla e riescono ad accorciare il punteggio che si chiude sul 28- 27 per Padova.
Al rientro dagli spogliatoi Basketlandia prova ad allungare ma viene subito ripresa e di nuovo Jesolo si fa sotto. Alla fine del quarto tre triple in sequenza (2 Allegro e 1 di Baretta) porta il Basketlandia ad un primo serio allungo e si va al riposo sul 46-37.
Ora la gara si mette sui binari giusti per Padova che controlla il gioco di Jesolo cercando di abbassare i ritmi dell’incontro e difende a zona per costringere a far fatica ai lunghi sotto canestro chiudendo tutti i varchi.
Poi l’arbitro Giacon fischia la fine dell’incontro e quello che ad inizio anno era solo un bel sogno diventa realtà: Basketlandia è campione regionale, sovvertendo un pò i pronostici della vigilia ma ancora una volta stabilisce che oltre alla tecnica, la voglia di vincere mettendoci il cuore, porta a risultati inaspettati.
Ora godiamoci questo momento consapevoli che questo fine settimana è stato l’ultimo per molti giocatori che forse torneranno alle rispettive società di appartenenza o cambieranno società, altri sento che smetteranno di giocare cambiando sport, ma nella mente rimarranno questi bei momenti passati assieme.

domenica 15 maggio 2011

JSDB - J.B. Leocino: 63-60

JESOLOSANDONA' - J.B. LEONCINO 63-60


Parziali (19-20 17-6 10-8 17-26)
Arbitri: Bagatella e Franzolin di Conselve

l successo nella gara di semifinale contro il Leoncino permette alla formazione U17 open di giocarsi il titolo di campione regionale (domenica 15 ore 18 al Palazzetto di Vigonza) contro Basketlandia Padova, che a sorpresa ha sconfitto i padroni di casa dell'Union Vigonza.
Dopo un primo periodo equilibrato (19-20) JSDB chiude le proprie maglie difensive nei 20' centrali (parziale di 27-14) ed all'ultimo riposo il vantaggio biancazzurro è di 12 punti (46-34). Nell'ultimo periodo JSDB prova l'allungo vincente: sembra fatta sul 60- 43 a 5' dal termine ma un improvviso black-out dei biancazzurri consente ai mestrini di riavvicinarsi ed arrivare ad una tripla dal pareggio nell'ultima azione; il tentativo non va a buon fine e così JSDB può gioire per la vittoria conquistata.

JESOLOSANDONA': Fassetta 0, Montagner F. 0, Padovan 3, Tridente 18, Franceschi 4, Barbieri 6, Girardi 0, Lorenzon 4, Niero 0, Shihadeh 4, Maestrello 6, Montagner G. 18. All. Fioretti

J.B. LEONCINO: Danesin 0, Zorzi 15, Cazzola 0, Bacchin 0, Padoan 6, Rossato 16, Ceccon 0, Zanchi 0, Pastore 2, Rampado 4, Rossi 6, Freschi 11. All. Schiavon