sabato 30 ottobre 2010

Terzo turno






giovedì 28 ottobre 2010

Dolo Dolphins - Basbetlandia

Prossimo incontro domenica pomeriggio ore 15,30 presso la palestra dell'istituto G. Galilei in via C. Frasio 25 contro il Basket Dolo  Dolphins. Ritrovo davanti alla chiesa della Mandria con partenza alle ore 13,30-13,35

CONTRO



Indicazioni per arrivare in palestra


mercoledì 27 ottobre 2010

Ora legale

Passaggio dall'ora legale all'ora solare.


Ricordiamo che alle ore 3:00 (ora legale) di domenica 31 ottobre 2010, termina il periodo di applicazione dell’ora legale. Di conseguenza, per applicare nuovamente l’ora solare, sarà necessario regolare gli orologi impostando le ore 2:00, “guadagnando” così un’ora di sonno.
Nel 2011, l'ora legale tornerà in vigore alle ore 2:00 di domenica 27 marzo e terminerà alle ore 3:00 (ora legale) di domenica 30 ottobre.

Addetto alle statistiche

Addetto alle statistiche - Chiarimento.
Il C.N.A. nazionale, con nota del 13.10.2010 pubblicata sul sito www.fip.it/cna/, ha definitivamente chiarito quanto stabilito dall’art.42 del Regolamento Esecutivo Gare (Aiuto allenatore e addetto alle statistiche nei Campionati regionali) con riferimento anche a quanto disposto nelle D.O.A. Tesseramento 2010/2011.

Pertanto, precisiamo che anche per 
TUTTI i campionati regionali la possibilità di inserire in lista R elettronica, per la successiva iscrizione a referto, l’addetto alle statistiche (scorer) è consentita SOLO edESCLUSIVAMENTE se contestualmente già inseriti, iscritti e fisicamente presenti sul campo di gioco il capo allenatore e il 1° assistente.

Ricordando che la compilazione 
online della lista R prevede già il “blocco” automatico dell’operazione se non correttamente effettuata, è doveroso precisare che il mancato rispetto della norma sopra evidenziata comporterà, a partire dalle gare in calendario dal 30/31 ottobre p.v., l’applicazione di provvedimenti da parte del Giudice Sportivo.

Per completezza d’informazione, si informa che la figura dell’Istruttore Minibasket, alla quale -se regolarmente aggiornato secondo le disposizioni stabilite dal Settore Giovanile Minibasket Scuola- è consentito di poter sedere in panchina con le squadre 
Under 13 (D.O.A. 2010/2011 pagg. 103 e 113), in fase di compilazione di lista R elettronica dovrà necessariamente essere aggiunta “a penna” in quanto il sistema informatico non ne consente l’inserimento automatico dalla banca dati.

Tale figura (Istruttore Minibasket) potrà, solo per il campionato 
Under 13, essere -ovviamente- indistintamente indicata quale capo allenatore o 1° assistente

Colore dei calzettoni

Colore dei calzettoni/tubolari.
La traduzione conforme, da inglese a italiano, del 3° punto dell’art. 4.3.1 (Squadre - Divise) del Regolamento Tecnico Ufficiale della Pallacanestro 2010 F.I.B.A. stabilisce che:
“La divisa dei componenti della squadra consiste di:

(omissis)- calzettoni dello stesso colore predominante per tutti i giocatori della squadra”.
Si tratta di una nuova norma, non presente nella precedente edizione del Regolamento, che prevede che tutti i giocatori di una squadra, indossino calzettoni/tubolari dello stesso colore (non necessariamente uguale al colore della canotta/pantaloncini).

Evidenziato quanto sopra, in attesa di una nota esplicativa da parte del Settore Agonistico, si ritiene utile informare che quanto disposto dalla norma in questione, non dovrà essere necessariamente rispettato dalle formazioni che partecipano ai campionati gestiti dall’Ufficio Gare Regionale.

Pertanto, il Giudice Sportivo regionale, non provvederà ad amministarre sanzioni relativamente a quanto sopra evidenziato.

domenica 24 ottobre 2010

Arilica - Basketlandia






Arilica  -  Basketlandia    55 - 72
parziali  11-21  10-21  12-18  22-12
Arbitri: Baldo di Albaredi, Belligoli di Bussolengo

Arilica Basket
Rigon 11, Facin 11, Covallero 5, Bellicini 8, Barbazza ne, Perotti 11, Manzati (K)6, Carruba, Spasic, Merisio 2, Sembenini 1, Piccoli. All.re Rosselli

Basketlandia
Teolato ne, Baretta 5, Malachin 12, Toson 10, Ventura ne, Allegro 19, Paoletta 3, Fiorin 6, Rampon, Castaldo, Maran (K)17. All.re Carcaccini



Campo difficile quello di Peschiera contro L’Arilica e comincia già da sabato mattina con alcune defezioni dell’ultimo secondo Zampieri 39° di febbre e Hueber botta al ginocchio che costringerà a lavoro straordinario per alcuni ragazzi.
La gara comincia subito bene, con l’Arilica che sbaglia molti tiri, un Basketlandia che invece non perdona con giocate veloci e precise e un Malachin che a rimbalzo fa la differenza. ll primo quarto ci chiude con il punteggio di 11-21 per gli ospiti. Secondo quarto si gioca nella falsariga del tempo precedente e andiamo alla pausa lunga in vantaggio di 21 punti.
Al ritorno in campo, Peschiera cambia modulo di gioco e comincia a pressare il portatore di palla e serra un po’ la difesa mettendo in difficoltà le varie giocate del Basketlandia. La palla corre di più e le palle perse su pressione avversaria si fanno sentire, riusciamo a vincere lo stesso il quarto e ci portiamo al massimo distacco con un +27.
Ultimo quarto comincia con un po’ di nervosimo con Allegro che si prende un tecnico per proteste e più tardi pure Toson con un fallo di reazione. Peschiera si mette a zona in difesa, comincia a pressare forte il portatore di palla e piazza un parziale di 10 -0 che ridà grinta e speranza in una rimonta, pure il pubblico aiuta e incita la propria squadra. Malachin e Maran restano freddi sotto canestro e riescono a mantenere il punteggio a distanza di sicurezza riuscendo a vincere con il punteggio di 55-72.
Domenica trasferta al Dolo e in settimana speriamo di recuperare gli infortunati e gli ammalati.

Note
Falli: 24 fatti 23 subiti (Maran 3f 7s) (3 Tecnici Fiorin Allegro Toson)
Rimbalzi 31 diff 13 off (Malachin (10d 1o))
Palle perse 30 (Malachin 6)
Palle recuperate 15 (Allegro 5)
Assist 5 (Allegro 2 Maran 2)
Tiri liberi   15/33  45% (Toson 4/5, Maran 7/14)
Tiri da 2 27/53  51% (Allegro 9/13 Malachin 6/9)
Tiri da 3   1/10  10% (Baretta1)
Usciti per 5 falli Fiorin
Valutazione di squadra 53 (Allegro 21, Malachin 14)

2 TURNO