domenica 12 dicembre 2010

Vigonza - Basketlandia

Vigonza  -  Basketlandia    71 - 62

parziali  19-16  23-16  15-15  14-15
Arbitri: Franceschetti di Noventa; Ottolini di Ponte San Nicolò

Vigonza
Trevisi 6, Mindru 2, Savarese 13, Negro 8, Schiavon (k) 9, Rigon 4, Marinello 8, Sarto 6, Salmaso 12, Toson 1, Salata, Maran 2. All.re Salvato, Aiuto all. Capellato

Basketlandia
Baretta 17, Malachin 10, Toson, Allegro 10, Zampieri 2, Paoletta 6, Fiorin 6, Rampon, Castaldo , Maran (k) 6. All.re Carnaccini


Gara dai mille volti per il Basketlandia nell’incontro giocato contro un forte e ben organizzato Vigonza.

Dopo un buon inizio, con veloci capovolgimenti di campo da ambo le parti, ma dove i giocatori del Vigonza riescono a concretizzare meglio le varie soluzioni con un gioco più corale, il Basketlandia si limita più ad azioni personali. Il primo quarto finisce sul 19-16 per i padroni di casa.
Il secondo quarto parte all’insegna di una miglior difesa ed a veloci contropiedi che spesso trovano l’uomo libero sotto canestro e il Basbetlandia sente un po’ la pressione del Vigonza. Il primo tempo finisce sul 42-32 per i locali.
All’inizio del terzo quarto il Basketlandia subisce un allungo del Vigonza che li porta anche a 20 lunghezze di svantaggio, ma con un gioco a zona e alcune soluzioni personali riescono a ricucire il divario, portandosi anche a pareggiare il parziale.
Poi inizia un’altra gara fatta più di nervosismo che di lucidità di gioco, causata anche da alcuni discutibili  fischi arbitrali contro i giocatori del Basketlandia. Comunque nulla toglie al valore espresso in campo del Vigonza, che meglio ha saputo interpretare l’incontro, dimostrando nervi più saldi e miglior gioco, confermandosi al primo posto in classifica.

Note
Falli: 21 fatti 27 subiti (2 Antisportivi Pauletta e Toson 2 Tecnici Allegro e Fiorin)
Rimbalzi 17 diff/ 7 off (Allegro (8d )
Palle perse 27 (Malachin 6)
Palle recuperate 14 (Toson 4)
Tiri liberi   14/27  52% (Baretta 4/4)
Tiri da 2   21/62  34%
Tiri da 3   2/7  29% (Baretta, Pauletta)
Usciti per 5 falli Fiorin
Valutazione di squadra 20 (Baretta 15)


dal nostro reporter Simone

3 commenti:

  1. ...penso che se solo alcuni giocatori del basketlandia, considerati fondamentali, si fossero dimostrati meno vulnerabili dal punto di vista del nervosismo alla fine si poteva vincere...il vero giocatore si vede in queste situazioni, dove bisogna combattere veramente...e poi bisogna giocare di più insieme e pensare meno alle azioni personali, insomma essere più concreti...logicamente bisogna anche metterla dentro (vedi percentuali tiri liberi e da 2)e comunque grazie alla tenuta del resto della squadra si è riusciti a contenere il risultato...e mi raccomando, gli errori arbitrali ci sono sempre, in ogni partita, quindi non è il caso di additare a questi errori la causa della sconfitta...onore al vigonza e pensiamo alla prossima che, logicamente, bisogna vincere. maicolgiorda

    RispondiElimina
  2. in genere ci si firma quando si commenta accusando qualcuno "maicolgiorda".
    Toby

    RispondiElimina
  3. ...io non ho accusato nessuno, ho fatto solo una analisi della partita...non mi sembra di aver detto niente di strano e penso che alla fine anche tu la pensi allo stesso modo...cmq anche tu ti firmi toby...toby chi? ;) stammi bene, maicolgiorda.

    RispondiElimina